Se tutti indossassimo, al chiuso e nei luoghi affollati, le mascherine chirurgiche, la diffusione potenziale del virus sarebbe estremamente bassa. Per la superficilità di tanti , chi vuole oggi proteggersi, è praticamente obbligato all’acquisto e all’uso delle FFP2 (che costano in media 8/10 volte più delle chirurgiche)
Chi indossa la mascherina dimostra di aver bene compreso la pericolosità del Covid, legata anche alla attuale indisponibilità di una terapia antivirale e del vaccino e la sua principale via di trasmissione (fondamentale pure l’igiene accurata delle mani).
Chi lo fa dimostra rispetto per il prossimo.
Deve urgentemente passare il messaggio che abbassare la mascherina per parlare con un amico, un cliente, un conoscente, non è un segno di eduzione, tutt’altro.
Con tosse e febbre (e magari anche con alterazioni dell’olfatto e del gusto) occorre isolarsi immediatamente e contattare il proprio Curante.
Comportamenti virtuosi e responsabili sono compatibili con la ripresa di tutte le attività e non sono ne’ di destra ne’ di sinistra. Sono solo indice di civiltà.

Ferdinando hai usato le parole rispetto ed educazione; concetti che ormai pochi praticano, salvo poi pretenderli nei loro confronti.
"Mi piace""Mi piace"